soluzioni geotermiche

La mission di NEA è quella di sviluppare prodotti/processi ad alta efficienza destinati al mercato delle energie rinnovabili, valorizzando in modo innovativo ed ottimale dal punto di vista termofisico ed ambientale le capacità termiche del sottosuolo e del mare.

Puntiamo a dare soluzioni energetiche ad hoc a bassissimo impatto ambientale, indipendenti dai prezzi delle fonti fossili, usufruibili costantemente 24ore/24 per 365 giorni all’anno.

Il nostro impegno è dedicato a coloro che posseggono, costruiscono o sostituiscono un impianto di riscaldamento/raffrescamento, come privati, enti pubblici, fornitori e distributori di energia e società coinvolte nella produzione di impianti medio-grandi che combinano la produzione di energia da fonti rinnovabili con una minima emissione di CO2 e con costi ridotti.

La stretta  partnerships di NEA con aziende leader mondiali in sonde geotermiche, materiali e produttori di pompe di calore, ci aiuteranno ad ottimizzare alcuni segmenti della complessa filiera geotermica con vantaggi economici sia per NEA sia per l’utilizzatore finale dell’innovazione tecnologica.

Per NEA, il forte legame con il mondo accademico e della ricerca diventa un valore aggiunto, sempre più determinante per affrontare la competizione del mercato globalizzato.